Dolomites Unesco LabFest
Il festival itinerante delle Dolomiti.

L’unico festival itinerante di musica, arte, poesia e teatro che attraversa le Dolomiti.

Cosenude Media Projects ha curato insieme ad Alessandro De Bon, Alice Cason e Valentina De Marchi la campagna video delle due edizione del Dolomites Unesco Lab Fest, un progetto della Fondazione Dolomiti Unesco e l’associazione Isoipse.

Il LABFEST è un festival tematico, multidisciplinare, sperimentale e soprattutto coinvolgente. Crea occasioni di incontro, confronto, consapevolezza e collaborazione tra le genti dolomitiche. Stimola creatività e partecipazione, coinvolgendo abitanti e turisti. È innovativo per linguaggi e strumenti e favorisce il dialogo tra mondi diversi e diverse discipline.
La sfida del LabFest è trovare una sintesi nella complessità, valorizzando gli aspetti condivisi dell’essere parte di un Patrimonio UNESCO.

VIDEO: Michele Coppari e Francesca Zannoni  MOTION GRAPHICS: Daniele Paoletto

#SFALCI! L’ ormai mitico spot. “Bortolo, a star is born”

Il primo – inimitabile! – spot per il crowdfounding della prima edizione del Dolomites Unesco Lab Fest.
Il tema sono gli #SFALCI, i protagonisti tutti gli amici, passanti, contadini boscaioli, semplici curiosi che abbiamo incontrato lungo le strade, ma soprattutto Bortolo, col suo inarrivabile “Adriana!”.

#SFALCI. Lo spot ufficiale. “Bortolo became viral”

Il sequel del fortunato prequel. Anche detto lo spot ufficiale del Dolomites o lo spin-off su Bortolo. Mentre si organizzano le ultime cose prima del Festival, Bortolo, dopo aver urlato in camera il suo amore per “Adriana” ed essere praticamente diventato fenomeno viral di ben 5 valli cerca di gestire il successo e partire per tempo alla volta del Dolomites.

#SFALCI. Il racconto della prima edizione.

Questo video racconta l’edizione zero del Dolomites UNESCO LabFest: il paesaggio, i protagonisti, gli eventi, le emozioni di una scommessa ambiziosa.

La stessa scommessa di Bortolo, ormai acclamato dalle genti dolomitiche, che dovrà sfidare i pimpanti bolzanini in una gara di sfalcio all’ultimo sangue.

E tu.. #SCONFINI?

Per il suo secondo anno, il laboratorio-festival della Fondazione Dolomiti UNESCO, da un’idea di Isoipse, si trasferisce nel Bellunese, ad Auronzo di Cadore, e si dedica al tema del confine. Cento anni dopo lo scoppio della Grande Guerra sul fronte dolomitico, ai piedi delle Tre Cime – allora teatro di scontri fratricidi, oggi simbolo delle Dolomiti Patrimonio UNESCO nel mondo – va in scena una tre giorni di spettacoli, musica, cacce al tesoro, incontri e dibattiti dedicati al tema sfaccettato del confine.

Join our Newsletter

We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.