#FACCIAMOLO NOI

Progetti Rete Risorse & Innovazione

Raccontare una comunità

Chiuso il quinquennio di programmazione 2007-2013, e alle porte del nuovo percorso, il PSL 2014-2020, il GAL Prealpi e Dolomiti ha deciso di raccontarsi e raccontare.

Il progetto pensato e realizzato da Cosenude Media Projects per raccontare gli interventi del GAL sul territorio mano a mano è creciuto insieme a professionisti del settore, videomakers e giornalisti, ed è diventato qualcosa di più.

Una campagna di sensibilizzazione sul territorio: Facciamolo Noi. Dallo studio di una nuova immagine coordinata, fino a delineare le strategie comunicative in vista di partecipazione territoriale e web.

Un sito web, una web serie video e post settimanali su piccole comunità, territori e persone, curiosità dalla porta delle Dolomiti.

Raccontare un territorio attraverso i suoi personaggi.

Fin dal video lancio della campagna, abbiamo scelto di coinvolgere gli abitanti delle valli che poi saremmo andati a raccontare, ascoltando innanzitutto le loro storie.

Raccontiamo la lotta della Val di Seren per scacciare i suoi fantasmi di guerra e potersi finalmente dire comunità, la furia delle acque e la resilienza dei villaggi nati sulle loro sponde. La giornata di un allevatore e quella di un arzillo gruppetto di pensionate a Cesiominore. Le praterie dell’alpago e la sua unica strada, il mulino di Grum e la coppia che lo custodisce.

Il gruppo di lavoro

CLIENTE: Gal Prealpi e Dolomiti

COORDINAMENTO: Michele Coppari
DIREZIONE ARTISTICA: Francesca Zannoni
TESTI VIDEO: Alice Cason, Alessandro De Bon
TESTI POST: Alice Cason, Alessandro de Bon
VIDEO: Cosenude Media Projects
IMMAGINE COORDINATA: Arianna Sbaffi
MOTION GRAPHICS: Arianna Sbaffi, Daniele Paoletto
CONSULENZA TECNICA: Michele Cassol

Join our Newsletter

We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.